Stanza del Sale

Vivi il benessere del mare in una stanza

La stanza di sale è la versione artificiale delle grotte di sale presenti in natura. In diversi paesi europei sono riconosciute come terapie mediche autorizzate dai ministeri della salute. Non tutti hanno la fortuna di vivere vicino al mare e usufruire dei benefici dell’aria iodata.
Le stanze del sale, costruite su pareti rivestite di salgemma, e l’haloterapia, possono sopperire a questo bisogno. L’haloterapia prevede l’erogazione, all’interno di queste stanze, di sale micronizzato a secco che emula l’aria del mare con tutti i suoi benefici per l’apparato respiratorio e per la pelle. La permanenza all’interno della stanza di sale varia dai 30 ai 45 minuti ed è consigliato svolgere una decina di sedute suddivise in due giorni all’interno della stessa settimana per ottenere il massimo apporto benefico. Per favorire il relax, la stanza è munita di confortevoli poltrone ergonomiche ed è equipaggiata con led e luci atte a creare una piacevole situazione cromoterapica.
La stanza di sale non ha particolari controindicazioni, e per questo è consigliata anche a bambini ed anziani.

HALOTERAPIA

A chi è consigliata e quali gli effetti benefici

Coloro che ne traggono maggior giovamento sono i bambini che vedranno aumentare le proprie difese immunitarie, le donne in gravidanza che necessitano di un apporto di iodio maggiore, gli individui affetti da stati di depressione e stress, i fumatori e gli abitanti di centri urbani soggetti a smog. Le uniche controindicazioni sono rivolte agli individui soggetti a ipertensione, ad insufficienza coronaria, a tubercolosi attiva e ad insufficienza o tumore renale.

Le patologie che subiscono i maggiori effetti benefici sono:

tosse, raffreddore, sinusite, asma, rinite, broncopolmonite, otite, faringite, tonsillite, polipi e adenoidi.

Altro effetto positivo è a livello della pelle dove l’azione del sale ha un effetto disinfettante contro:

dermatiti, eczemi, orticaria, psoriasi, ipersecrezione sebacea, micosi, eruzioni e acne.

PRENOTA LA STANZA DEL SALE