STANZA DEL SALE - I Colori Della Vita - Spa, Stanza del Sale e Locanda Wellness

Stanza Del Sale

Pagina iniziale

STANZA DEL SALE

STANZA DEL SALE

Vivi il benessere del mare in una stanza

 

Sarebbe comodo vivere a pochi passi dal mare o, pur vivendoci, avere la possibilità di godere dei suoi benefici tutti i giorni. L’haloterapia può essere la risposta a questi bisogni: è un metodo non invasivo, molto semplice, che prevede l’inalazione per via respiratoria di aerosol salini a secco. L’azione benefica del sale, che viene rilasciato dall’erogatore, favorisce il benessere dell’apparato respiratorio: il sale difatti ha numerosi ruoli fisiologici tra cui quello emolliente, disidratante e igroscopico sul muco e lenitivo sulle mucose irritate. Nel trattamento viene utilizzato sale micronizzato – confezionato in ambiente controllato nei laboratori aerosalmed® – che simula l’aria del mare, consentendo al corpo di esporsi a livelli ottimali di iodio. Il singolo trattamento ha una durata di circa 30 minuti ed è adatto a tutte le fasce d’età, bambini e anziani compresi.
L’haloterapia ha effetti benefici in molte malattie, quali:

Asma

L’haloterapia è un trattamento estremamente benefico per i pazienti con asma, grazie alla capacità purificanti degli aerosol salini.

Bronchite

Un semplice raffreddore può talvolta condurre a una bronchite che può resistere per qualche settimana. La bronchite cronica è invece diffusa tra i fumatori. In questi casi l’haloterapia porta ad una migliore funzione dei polmoni, moderando la tosse.

Allergie

L’allergia è una reazione del sistema immunitario causata da sostanze innocue chiamate allergeni che, nel caso delle persone allergiche, provocano una reazione esacerbata del corpo. Gli allergeni, tramite inalazione, possono provocare un attacco d’asma a causa del restringimento delle vie respiratorie e dell’aumento della quantità di muco nei polmoni. L’haloterapia può avere un effetto benefico contribuendo alla riduzione dell’infiammazione delle vie respiratorie.

Infezioni del seno paranasale, sinusite

L’haloterapia migliora i sintomi della sinusite tramite l’eliminazione dei blocchi dalle cavità nasali, contribuendo alla riduzione dei seni paranasali e alla loro purificazione.

Malattie della pelle, acne, eczema

Gli aerosol salini hanno effetti benefici creando un ambiente sfavorevole alla proliferazione batterica. L’haloterapia, grazie al rilassamento raggiunto durante la seduta, contribuisce a una situazione di benessere generale.

GALLERY:

Vuoi Prenotare? Contattaci Qui: